INSIEME PER SUPERARE GLI OSTACOLI

La nostra associazione nasce dall’incontro di professionisti con elevata esperienza clinica maturata nei servizi pubblici. Siamo una struttura rivolta alla promozione del benessere, alla prevenzione e al trattamento dei disturbi dello sviluppo e del disagio in età evolutiva. Nello specifico, ci occupiamo dell’inquadramento diagnostico e degli interventi su diverse tipologie di difficoltà e disturbi che possono iniziare a manifestarsi nel periodo pre-scolare, scolare o nella fase adolescenziale.

L’Associazione è gestita in collaborazione con l’A.P.S. “Il Fiore del Deserto”, che amministra, nel territorio romano, tre case-famiglia per adolescenti e svariati progetti di riabilitazione psicosociale. Inoltre il centro è sede territoriale di riferimento dell’AIDEE – Associazione Italiana Disprassia dell’Età Evolutiva.

Le prestazioni sono erogate nella forma:

• ambulatoriale
  • diurna
  • domiciliare/territoriale
unduetre-stella-favicon

RESPONSABILI CLINICI

Professionalità ed Esperienza

alessandra-cipolloni-foto

ALESSANDRA CIPOLLONI

Foto-Giovanni-Dessena-

GIOVANNI DESSENA

RESPONSABILE CLINICO

giovanni-riccardi

GIOVANNI RICCARDI

RESPONSABILE CLINICO

SUPERVISORI E CONSULENTI SCIENTIFICI

Foto Ignazio Ardizzone

IGNAZIO ARDIZZONE

NEUROPSICHIATRA INFANTILE, PSICOTERAPEUTA, DIRIGENTE I LIVELLO POLICLINICO UMBERTO I
Foto Letizia Sabbadini

LETIZIA SABBADINI

NEUROPSICOLOGA, PSICOTERAPEUTA, PRESIDENTE A.I.D.E.E.
Foto-Vittoria-Quandamatteo

VITTORIA QUONDAMATTEO

PSICOLOGA, PSICOTERAPEUTA, PRESIDENTE A.P.S. “IL FIORE DEL DESERTO”

disforia-di-genere-chianura-basta-segreti-e-vergogna

LUCA CHIANURA

PSICOLOGO, PSICOTERAPEUTA, DIRETTORE IST. METAFORA

L’equipe interdisciplinare si prefigge di strutturare e consolidare un lavoro di ricerca sperimentale e studio sulle problematiche oggetto degli interventi e sui metodi proposti nelle attività cliniche, attraverso la collaborazione con Università ed Istituti di Ricerca, pubblici e privati.

LO STUDIO

TI ASPETTIAMO